BOMAG รจ leader mondiale di macchine per costruzioni e pavimentazioni stradali combinati a sistemi completi di controllo, variazione e gestione della compattazione, presenta una vasta e completa gamma di :
Innovativo sistema installato su alcuni rulli pesanti Bomag tandem o combinati per la misurazione e l'adattamento automatico dell'energia di compattazione allo stato del terreno. Questo è possibile grazie al nuovo metodo di misurazione della rigidità durante l'operazione di rullatura. Il valore di misura, denominato modulo di vibrazione Evib (MN/m2), viene rilevato e visualizzato continuamente unitamamente ad altri parametri (ampiezza e frequenza di vibrazione utilizzate al momento, temperatura superficiale dello strato d'asfalto), consentendo di verificare in tempo reale il risultato del lavoro. I rulli vibranti della serie Asphalt-Manager sono dotati del sistema di vibrazione Variomatic 2 che genera una vibrazione orientata del tamburo, adatta continuamente ed in automatico le ampiezze di vibrazione, e quindi l'energia di compattazione, consentendo il massimo aumento della forza compattante ed aumentando la produttività della macchina.
Sistema installato su alcuni rulli pesanti Bomag tandem. L'eccentrico con oscillazione tangenziale è particolarmente indicato per l'impiego su ponti e nelle vicinanze di edifici, perché genera pochissime vibrazioni pur ottenendo una compattazione ottimale. L'oscillazione tangenziale è sempre direzionata in orizzontale e grazie alla trasmissione permanente della gravità il rullo rimane continuamente a contatto con il terreno. I sistemi eccentrici progettati da BOMAG offrono un grande vantaggio pratico soprattutto con determinati tipi di materiali miscelati, che sono difficilmente compattabili solo con una semplice vibrazione o che presentano un'elevata resistenza al taglio.
Sistema installato su alcuni rulli Bomag monotamburo per l'adattamento automatico dell'energia di compattazione allo stato del terreno. I rulli vibranti della serie BVC (Bomag VarioControl) sono dotati del sistema di vibrazione Bomag Vario che genera una vibrazione orientata del tamburo, adatta continuamente ed in automatico le ampiezze di vibrazione, e quindi l'energia di compattazione, consentendo il massimo aumento della forza compattante ed incrementando la produttività della macchina. Il VarioControl è abbinabile ai sistemi di misurazione e documentazione della compattazione BTM plus, BTM prof, BCM 05. Il valore di misura Evib (MN/m2), denominato modulo di vibrazione, viene rilevato e visualizzato continuamente (max ogni 10 cm avanzamento) unitamamente ad altri parametri (valore minimo e massimo di compattazione preimpostato, ampiezza e frequenza di vibrazione utilizzate al momento, velocità della macchina), consentendo di verificare in tempo reale il risultato del lavoro ed eventualmente stampare i dati di misura raccolti. Collegabile anche a mezzo GPS per una maggior precisione nel rilevamento e posizionamento dei dati di compattazione.
Bomag è distribuita ed assistita dalla nostra società nelle seguenti regioni: Liguria, Piemonte, Aosta e Pavia